L’Atletico PKH cala il tris, sbancata Caiazzo

RAINBOW CAIAZZO rainbow 35

pkh

ATLETICO PKH 57

 

RAINBOW CAIAZZO: Rauccio, Bonavolontà, Arciuolo 2, Amoroso 20, Maccariello, F.Petti, G.Petti 2, Pepe 2, Truosolo 2, Grasso, Della Rocca 7.
ATLETICO PKH CASERTA: Mazzariello 8, Mercaldo 4, Chianese 2, Stellato, Lanzante, Iodice 23, Laudisio 6, Anzoini, Ranieri 2, Buonocore 3, Miggiano 2, Baccaro 7.
ARBITRI: Russo e Ausiello.
PARZIALI: 9-13, 17-29, 29-47.

Terza partita e terza vittoria per l’Atletico PKH (targato Caserta Drink Øl, Nanninè, T&T Impianti, GoldBet Cafè, Three Little Birds, GoldwebTv, PoEmi Bijou) che sbanca la Palestra Comunale di Caiazzo e consolida il primato nel girone A. Nella ghiacciaia caiatina, i biancorossoblù hanno battuto con autorità la matricola Rainbow che, comunque, ha disputato la sua onestissima partita riuscendo, nel primo tempo, a dare qualche grattacapo ai casertani. Spinti da un pubblico numeroso e caloroso, i locali c’hanno provato ma si sono arresi in una seconda parte di gara dominata dall’Atletico. Nonostante le tantissime assenze, il PKH supera bene la trappola Rainbow e dimostra la sua profondità di roster dove chiunque mette il suo mattoncino alla causa.
LA CRONACA. L’Atletico si presenta, per la prima volta nella sua storia, a Caiazzo ma deve fare i conti con le assenze di Pezzella, Chiacchio, Cipolla, Visone, Di Silvestro e Cicia: complice anche la temperatura bassa nella struttura e la veemente partenza del Rainbow, si fatica a prendere ritmo. Iodice e Buonocore firmano l’immediato vantaggio biancorossoblù ma Amoroso è particolarmente ispirato (7 punti nel quarto) e tiene Caiazzo a stretto contatto. Iodice (10 punti nel primo periodo) inizia a spaccare la partita ben assistito dagli assist di Miggiano. E’ la difesa, però, che argina le corse dei caiatini che vanno a sbattere contro il bunker casertano costruito da Ranieri e Stellato. Pur senza entusiasmare, il PKH chiude il primo tempo sul +12 dopo la tripla di Baccaro ed il canestro di Chianese. Il Rainbow, spinto dal suo pubblico, torna a -9 con Amoroso e Della Rocca ma qui, di fatto, si chiude la partita. Buonocore e Laudisio regalano solidità, Baccaro confeziona un gioco da quattro punti, Miggiano è una scheggia, Iodice non smette di segnare ma sono gli otto punti di Mazzariello a spaccare la partita. Mercaldo, con quattro punti di fila, archivia la pratica in avvio di quarto periodo. C’è spazio per tutti, il Rainbow risale dal -28, Tanaka Lanzante va vicino al suo primo storico canestro e finisce in scioltezza la terza fatica della prima fase del campionato.